Diablo Swing Orchestra – The Butcher’s Ballroom

17 Nov

La leggenda della Diablo Swing Orchestra risale al sedicesimo secolo DC, o almeno così ci dice la biografia di questa interessantissima band svedese che propone la sua musica su Jamendo e perciò abbraccia la filosofia del creative commons. Potete ascoltare oppure scaricare gratuitamente legalmente il loro disco The Butcher’s Ballroom a questo link.

Indiscutibile il talento di questo gruppo che propone un metal-jazz orchestrato con influenze classiche e tanta vena gipsy. Potrebbero addirittura ricordare gli Unexpect, band canadese che con il disco “In a flash aquarium” ha attratto un sacco di attenzioni sia nel panorama progressive che in quello metal.

Ma torniamo alla leggenda. Le prime apparizioni risalgono al 1501, nella fredda e buia Svezia. Grazie al loro inusuale talento, s’ingraziarono velocemente il consenso del popolo e anche quello della nobiltà. Ma la chiesa li additò quali adoratori di Satana e fece bruciare i loro spartiti. Nel 2003 due discendenti dell’originaria formazione, ritrovandosi casualmente in un negozio di dischi, decisero di far rinascere l’Orchestra del Diavolo. Non li ci volle molto per riunire i discendenti degli altri membri.

Ed eccoli qui, con tanto di leggenda (biglietto da visita davvero singolare) e le loro affascinanti melodie. Ascoltate, scaricate e godetene tutti. Ma attenti ai preti, mi raccomando!

Annunci

Una Risposta to “Diablo Swing Orchestra – The Butcher’s Ballroom”

  1. Fabrizio maggio 24, 2012 a 1:17 pm #

    Ciao Willoworld,
    Sono l’agente italiano dei Diablo Swing Orchestra.

    Fico il blog, complimenti! Questa recensione la linko nel post dei DSO sul mio blog.

    Qui, se volete, trovate la loro pagina con il comunicato stampa in italiano, contenuti multimediali vari ed il link per scaricare il singolo dell’ultimo album “Pandora’s Pinata” Voodoo Mon Amour uscito il 22 maggio 2012 con Candlelight/Audioglobe, 2 giorni fa: http://coralriff.biz/diablo-swing-orchestra-sveziaavant-garde-metal/

    Se volete essere aggiornati sulle attività dei Diablo Swing Orchestra (concerti, release ed altro) potete iscrivervi alla relativa newsletter di Coral Riff inviando una email su info@coralriff.biz inseirendo:
    Nome, Cognome (facoltativi, giusto se volete ricevere la newsletter intestata)
    Città, Regione (necessari perchè naturalmente le mailing list sono mirate territorialmente)
    Età (facoltativa, è solo per fini statistici)
    Indirizzo Email (se non è lo stesso che volete iscrivere alla mailing list)
    ed in OGGETTO “Iscrizione Newsletter DSO”. Se trovate in roster altre band su cui volete essere aggiungete i nomi sempre di seguito in oggetto separati da virgola. La newsletter parte soltanto all’occasione, non è periodica, nè pesante, nè invasiva. Potrete cancellarvi quando lo vorrete col link di cancellazione che troverete in fondo alla newsletter.

    Ciao e grazie!

    \m/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: