Sébastien GRAMOND; POSITIVISMO CREATIVO

3 Set

SB Reincarnations

Sébastien GRAMOND, polistrumentista francese amante del rock psichedelico e progressivo anni ’70, è  un vero e proprio esempio di positivismo creativo mondo dalle regole di mercato vigenti nel mondo della musica e dell’editoria. Il mio apprezzamento per ciò che fa, ma soprattutto per come lo fa, è immenso.

Sébastien cresce con gli AC/DC ma scopre ben presto le sonorità seventies. Pur frequentando la scuola di violino dall’età di sei anni, scopre ben presto che solo la ricerca autodidatta può davvero aprirgli le porte verso il puro piacere di creare. Dal 1986 fino ad oggi sforna più di 100 album, tutti autoprodotti. La sua voglia di comporre è dirompente.

Con l’avvento di internet e delle molteplici possibilità per rappresentarsi virtualmente, Gramond allestisce tre pagine per consultare, scaricare e divulgare i propri lavori, tutto naturalmente sotto creative commons. Sulla pagina di Jamendo potrete scaricare gratuitamente tutti i suoi album. Le influenze sono quelle dei Gong, dei Magma, della psichedelica e del progressive. Sulla pagina di Youtube potrete visionare i suoi deliranti videolclips, mentre per farvelo amico, consultate la sua pagina Myspace.

Recentemente ha fondato un trio per portare le sue performance on the road. Vi consiglio il suo ultimo album; Reincarnations. Andatevelo ad ascoltare e a scaricare.

Annunci

Una Risposta to “Sébastien GRAMOND; POSITIVISMO CREATIVO”

Trackbacks/Pingbacks

  1. Sébastien GRAMOND; POSITIVISMO CREATIVO « WILLOWORLD - settembre 3, 2009

    […] Il mio apprezzamento per ciò che fa, ma soprattutto per come lo fa, è immenso… continua… « Prima UNA TERRIBILE ESTATE Settembre 2, […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: