UNA RECENSIONE DI MERDA!

26 Mar

Ecco il motivo perché reputo i critici musicali (ovvero quelli che affondano i dischi) delle meritevoli teste di c. Da oggi mi metteró a fare il recensore dei recensori!
Posso capire che non ti piaccia un disco, e allora fallo recensire da qualcun altro, o al massimo dagli un voto distaccato. Se il lavoro fa davvero pietà, specialmente a livello tecnico, è più che lecito farlo notare al lettore, ma in questo caso si tratta solo di pura espressione di negatività insorta da mancato feeling. Se non capisci qualcosa, il motivo potresti ricercarlo nei tuoi limiti!
Mio caro Antonio Vivaldi (che forse credi d’intenderti di musica a causa del tuo nome), solo la storia potrà darti pienamente torto. Io sono solo un fan sfegatato dei Mars Volta. Ma il tuo compito è informare, nella maniera piú oggettiva possibile.

THE MARS VOLTA
The Bedlam In Goliath / Universal
di Antonio Vivaldi

OK ALLA SPERIMENTAZIONE MA CHE NON SIA PUNITIVA…

Voto 2 (mediocre)

Ha scritto un commentatore statunitense: quello che i Mars Volta dicono in dieci minuti, i System Of A Down lo dicono in tre. Anche gli At The Drive-In (da cui i Mars Volta discendono) erano prolissi, ma la varietà di soluzioni rendeva vitali i loro suoni. Se è vero che The Bedlam In Goliath mischia più elementi (nevrosi metal, contorcimenti prog e ritmiche hardcore) è vero pure che nel giro di pochi minuti tutto quanto si fonda nel ronzio monocorde di un frullatore surriscaldato (fa eccezione la parentesi quasi melodica di Tourniquet Man). Peccato perché, a leggerla sul sito del gruppo, la genesi del disco è una storia godibile. Carica di inquietanti presagi e arcani messaggi.

RECENSIONE TRATTA DA LA REPUBBLICA XL

Annunci

Una Risposta to “UNA RECENSIONE DI MERDA!”

Trackbacks/Pingbacks

  1. UNA RECENSIONE DI MERDA « I Silenti - marzo 26, 2008

    […] FONTE: The colony of slippermen […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: