DEDICA SU UNA SALVIETTA DI CARTA

7 Dic

musica.jpg

Ho ritrovato questa manciata di frasi su una salvietta di un ristorante, conservata dentro un mio quaderno per almeno una decina di anni. Mi è sembrato carino pubblicarla su questa pagina.

La Musica é un sogno, è come un luogo distante in cui ti puoi nascondere, e può assumere qualsiasi forma e colore. È come lo specchio magico di Galadriel, che ti regala visioni bellissime e terribili. Ti tocca dentro. Ti fa pensare. Ti scatena.
La Musica non è cosa da poter descrivere. È come cercare di spiegare a un vile cosa sia il coraggio, rivelare al dogmatico il valore dell’apertura mentale.
Chi non è stato scelto non potrà mai comprendere la forza della vibrazione. Non pretendo di spiegare cosa vuol dire planare dolcemente dentro di lei, ma sono convinto che se ognuno di noi si lasciasse guidare dalla musica come il vento fa con l’aquilone, tutto assumerebbe una diversa prospettiva.

L’immagine è presa dalla copertina di uno dei dischi più importanti della mia adolescenza: Lark’s Tongues in Aspic dei King Crimson.
Ricordo proprio in questo istante che mi trovavo nel vecchio Suzuki Santana di mio padre, era il ’92 credo, e facevo ascoltare questo disco ad un amico musicista (N.C.). Lui mi faceva notare delle cose sulla batteria di Bruford.
Ricordo che feci un gesto strano quella notte, forse molto alcolica. Bruciai una banconota da cinquemilalire, un gesto rituale per dimostrare tutta la mia avversione verso il mondo dei soldi e del commercio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: