IL RITORNO DEI VECCHI ZEP!

14 Set

LZ

Reunion in una magica serata per i leggendari Led Zeppelin. Robert Plant (voce), Jimmy Page (chitarra) e John Paul Jones (basso) hanno deciso di tornare insieme dopo tutti questi anni. Alla batteria, faranno affidamento sul figlio del defunto John Bonham, Jason Bonham.

Dopo la morte di John Bonham (il 25 settembre 1980), gli Zep decisero di sciogliersi, offrendo soltanto qualche occasionale apparizione (come al Live Aid del 1985 e per i 40 anni dell’Atlantic Records, nel 1988).

Negli anni ‘90 Plant e Page hanno collaborato insieme, ma senza il bassista John Paul Jones (che per altro ha tirato fuori degli ottimi album come solista, vedi ZOOMA)

Ma non sarà una vera e propria reunion. Si tratterà di un solo concerto in onore dell’appena scomparso Ahmet Ertegun, il fondatore dell’Atlantic Records.
Dice Plant: “Durante gli anni dei Led Zeppelin, per noi Ahmet Ertegun fu l’Atlantic Records, ed è poi rimasto un amico molto vicino. Si tratterà di un’unica performance come tributo al suo lavoro e alla sua vita”

Parteciperanno alla serata anche il leader degli “Who” Pete Townshend, il bassista dei Rolling Stones Bill Wyman e il cantautore Paolo Nutini.

La magica data è il 26 novembre, all’O2 Arena di Londra. Il biglietto costa 125 sterline, ma il ricavato andrà in beneficenza per scuole americane, britanniche e turche in nome proprio di Ertegun (Ertegun era nato in Turchia).

GUARDA

http://www.ledzeppelin.com

http://www.youtube.com/watch?v=XQvxi9KZDqA

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: